Benvenuti a Venezia

Buon compleanno venice>connected!

Il 1 febbraio 2012 venice>connected, il portale turistico ufficiale della Città di Venezia, compie 3 anni.

venice>connected rende più semplice, "a portata di clic", prenotare la propria vacanza a Venezia: offre informazioni complete e aggiornate sulle risorse turistiche di Venezia, come i luoghi di interesse, gli eventi tradizionali, le mostre in corso, le attrazioni turistiche, e anche itinerari sostenibili, a piedi o in bici, in gondola oppure in battello, nelle aree meno conosciute della città storica e nelle isole della laguna. Su //venice>connected si trova anche la prima mappa virtuale a 360° di Venezia, uno strumento interattivo che permette di navigare all'interno di immagini panoramiche a 360° del centro storico di Venezia, le isole della laguna e la terraferma veneziana. La mappa suggerisce anche percorsi nei sestieri della città meno visitati e segnala i punti di interesse turistico e culturale, per organizzare al meglio la propria visita.

Collegandosi a http://www.veniceconnected.it/ si possono comprare, direttamente on-line e a prezzo scontato, i servizi pubblici della città:

i trasporti per Venezia e le isole
i trasporti da e per l'aeroporto via acqua
i trasporti da e per l'aeroporto via terra

la connessione wi-fi a Internet

il pedaggio nelle zone a traffico limitato ZTL degli autobus turistici
il parcheggio al Garage comunale (a Piazzale Roma)
i Musei Civici
i servizi igienici
i matrimoni nella sede del Municipio.


Per ottenere le riduzioni,
i biglietti vanno acquistati con almeno sette giorni di anticipo. I prezzi variano secondo i periodi di alta e bassa stagione, contrassegnati rispettivamente da giorni blu e verdi nel calendario della stagionalità turistica a disposizione nel portale: in alta stagione acquisti con la tariffa online standard, mentre nei periodi di bassa stagione il risparmio è maggiore con la tariffa online ridotta.


Ricorda che acquistando online in anticipo, i prezzi dei biglietti sono sempre più convenienti rispetto all'acquisto senza alcun anticipo.
Pianifica in modo intelligente e consapevole il tuo viaggio: consulta il calendario della stagionalità turistica e scegli in anticipo il momento migliore per venire a Venezia; con la tariffa online ridotta, spendi meno e visiti la città nei periodi in cui è meno affollata.