Seguici su:

Mardi Gras - Hard Rock Cafe Rocks the Square -il concerto dei Modà, Mike+ The Mechanics e Radio DAF

Mardi Gras - Hard Rock Cafe Rocks the Square -il  concerto dei Modà, Mike+ The Mechanics e Radio DAF

HARD ROCK CAFE ROCKS THE SQUARE: IL GRANDE ROCK ITALIANO DEI MODA’ PER LA CHIUSURA DEL CARNEVALE DI VENEZIA
IL CONCERTO GRATUITO IN SCENA AL GRAN TEATRO DI PIAZZA SAN MARCO, APERTO DA MIKE + THE MECHANICS E RADIO DAF
21 FEBBRAIO - PIAZZA SAN MARCO


Ecco tutte le informazioni pratiche!

Il concerto e’ gratuito ed avra’ luogo in Piazza San Marco dalle ore 20.00.

Fino alle 17.30 avranno’ luogo tutti gli eventi del Carnevale di Venezia come da programma, con accesso a pagamento nelle aree Premium previste e possibilita’ di stazionarvi fino al termine dello Svolo del Leone previsto per le 17.00.

Tra le 17.30 e le 19.30 la piazza sara’ allestita per ospitare il concerto.

Suggeriamo a tutto il pubblico del concerto di chiusura del Carnevale di arrivare’ in piazza dalle 19.30.
 

Hard Rock Cafe Rocks the Square: rock per tutte le stagioni al Mardi Gras in calendario martedì 21 febbraio. Il concerto gratuito in Piazza San Marco è offerto alla città da Hard Rock Cafe per festeggiare nella migliore delle tradizioni la chiusura del Carnevale di Venezia. Il brand internazionale, partner consolidato della kermesse, porta in scena al Gran Teatro di Piazza San Marco la musica rock italiana ai vertici delle classifiche, i Modà, preceduti dall’esibizione di Mike + The Mechanics la band britannica di Mike Rutherford dei Genesis. Non poteva mancare uno spazio per la musica locale con gli emergenti veneziani Radio Daf.

È ormai consuetudine che la sera di Martedi’ Grasso il pubblico di veneziani e turisti si riunisca in Piazza San Marco per celebrare l’ultima notte di Carnevale, e Hard Rock Cafe ha voluto rendere omaggio a questo appuntamento nel proprio stile: grandi artisti italiani e internazionali con un occhio di riguardo alla scena musicale locale.

Si inizia con i Radio Daf, la band pop-rock formata da tre giovani veneziani che grazie alle sonorità vintage e al talento dei suoi componenti ha conquistato il sesto posto al 54°Festival di Castrocaro, partecipato con il videoclip “Estate” alle selezioni di Sanremo Social 2012 e aperto i concerti di importanti artisti, affacciandosi da Venezia al panorama nazionale. A seguire Mike + The Mechanics, dal 1985 la band del leggendario chitarrista dei Genesis, Mike Rutherford, già ospiti dell’Hard Rock Calling a Hyde Park lo scorso giugno, che sul palco di Piazza San Marco alternerà le proprie hit e pezzi classici dei Genesis.

Scatta poi l’ora dei Modà, una delle band italiane più di successo degli ultimi anni. A un anno dal secondo posto sul palco del festival di Sanremo con il brano Arriverà, con l’album “Viva i Romantici” hanno superato le 400.000 copie vendute risultando il secondo disco più venduto del 2011 e conquistando riconoscimenti come i 4 Wind Music Award e il premio come band emergente agli MTV European Music Awards. Per la prima volta in concerto a Venezia, i Modà promettono di regalare al pubblico un’esibizione live senza precedenti da una delle location più suggestive del mondo.


Hard Rock Cafe Rocks the Square e’ uno dei primi appuntamenti di una nuova serie globale di concerti gratuiti offerti da Hard Rock in alcune fra le piu’ belle piazze delle citta’ del mondo in cui e’ presente il brand. In Italia l’evento ha un precedente di grande successo in occasione del grande live dei Simple Minds in Piazza della Repubblica a Firenze lo scorso 4 luglio in occasione dell’apertura del nuovo Hard Rock Cafe, una festa per oltre 12.000 spettatori.