Seguici su:

Il sole ha accolto il Volo dell'Angelo, appuntamento ora ai due prossimi "svoli"

Il sole ha accolto il Volo dell'Angelo, appuntamento ora ai due prossimi

Si è svolto regolarmente alle ore 12.00 di oggi, domenica 12 febbraio,  il Volo dell'Angelo - Reebok Angel Flight, uno dei principali appuntamenti tradizionali del carnevale, nonostante la nevicata scesa su Venezia durante la mattinata.
Il popolo del Carnevale si è scaldato ed emozionato. Un inatteso sole è uscito ad illuminare Venezia mentre nel salotto buono della città la bella ventunenne Giulia Selero si è librata dal Campanile. Il vento in Piazza non si avvertiva più di tanto, ma in alto soffiava deciso e, oltre a gonfiare l’abito dell’Angelo realizzato dal costumista Nicolao, ha ritardato leggermente la discesa di Giulia.
La Piazza, piena di gente e maschere, ha accolto l’Angelo con uno scrosciante applauso mentre Massimo Andreoli, presidente del Consorzio Rievocazioni Storiche, gestiva lo splendido corteo medioevale in costume.

L'appuntamento è ora per le due prossime discese del campanile, in programma domenica 19 febbraio alle ore 12.00 e martedì grasso 21 febbraio (lo "svolo del leon") alle ore 17.00: acquista ora il tuo posto in prima fila per assistere ai prossimi voli dal Gran Teatro di Piazza San Marco.