Flash mob davanti alla Basilica di San Marco

Sabato 18 febbraio alle ore 12.00, davanti alla Basilica di San Marco, il Patriarcato di Venezia organizza un appuntamento per tutti - una sorta di “flash mob” lanciato attraverso siti internet e posta elettronica, sms e social network - per celebrare la festa liturgica del Beato Angelico (patrono universale degli artisti).
L’evento - aperto a tutti ed organizzato dall’Ufficio beni culturali e turismo del Patriarcato di Venezia con la collaborazione della Pastorale universitaria diocesana - annuncerà la vera e propria “sorpresa” con cui la Chiesa veneziana e la basilica cattedrale di S. Marco intendono partecipare al Carnevale, che sta coinvolgendo in questi giorni la città lagunare.
L’evento avrà una dimensione ludica e riflessiva insieme, e si svolgerà in due momenti, facendo cogliere la bellezza dell’arte e mostrare quindi una… bellezza senza maschera.
Di più non si vuol svelare a proposito dell'evento, essendo un asorpesa: appuntamento per tutti alle ore 12.00 davanti alla basilica di San Marco e … con il naso all’insù!
Seguici su: