Il programma del Carnevale

Sabato 11 Febbraio 2012

Seguici su:

Sovenice Ecolamp Venice Link Accessible Venice Acquista questo spazio Venice Connected

Gran Teatro del Mondo - gli artisti di oggi a San Marco

Piazza San Marco

All'interno del Concorso per la Maschera più Bella, tutti i giorni, alla mattina e al pomeriggio, spettacoli di artisti di strada, performance di danza, gruppi di maschere tipiche e tradizionali, attori, saltimbanchi, musicisti e marchin'band si alterneranno sul palco del Gran Teatro.

saranno ospiti della sfilata


dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Il cast del Carnival Bus 2012
Il bus più divertente del mondo si prepara per un nuovo tour nel territorio, portando allegria, divertimento e carnevale a tutti i bambini. Prima della partenza, i suoi artisti fanno tappa sul palco del Gran Teatro: ecco allora Gianfranco Gallo, trampoliere e giocoliere. Davide Ciani, performer di fuoco e trampoliere; Silvia Zotto, artista e pattinatrice. E, ancora, il circo carciofo, con il fachiro tonto Fabio Portaluppi e la ballerina giocoliera Stefania Petracca.

La  Murga Saltinbranco
una colorata, chiassosa e carnevalesca banda che  prende vita tra le strade delle città a ritmo di musica con ballerini, trampolieri e giocolieri. Guarda il video!


dalle 15.00 alle 16.00
La Murga Saltinbranco ci terrà di nuovo compagnia durante il pomeriggio, suonando sul palco di San Marco.

Alle 15.30
La Cerimonia di elezione di Giacomo Casanova a maschera ufficiale della Commedia dell'Arte.
Uno spettacolo di e con Maurice Agosti, con la partecipazione dell'Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia e la Compagnia de Calza I antichi. Attori e messa in scena: Compagnia Pantakin di Venezia.





  • Altri orari
  • Sabato 11 Febbraio 2012 11.00-13.00
  • Sabato 11 Febbraio 2012 15.00-16.00