Cultura

Seguici su:

Sovenice Ecolamp Venice Link Accessible Venice Acquista questo spazio Venice Connected

TEATRO - Teatro Momo

In occasione del Carnevale di Venezia il teatro Momo presenta durante il mese di febbraio una serie di spettacoli per adulti e bambini, in particolare: “nel bosco addormentato”di Stefania Marrone e Cosimo Severo (12 febbraio), “ la cicala e la formica”per la regia di Claudio Casadio (26 febbraio), “taxi a due piazze” di Ray Cooney (5 febbraio) e “l’avvocato veneziano” di Carlo Goldoni(19 febbraio).

 
Nel bosco addormentato” è uno spettacolo per bambini diretto da Cosimo Saverio e prodotto dalla Bottega degli Apocrifi. E’ una storia che racconta di una regina, una fata bianca e una principessa, colpita da un incantesimo che la farà dormire per cento anni finché il suo vero amore non andrà a salvarla.
Lo spettacolo andrà in scena il 12 febbraio 2012 alle ore 17.00.
 
La cicala e la formica” con Maurizio Casali, Mariolina Coppola e Alessandra Tomassini, diretto da Claudio Casadio, è la storia ispirata alla popolare favola di La Fontaine di una cicala ed una formica, due figure contrapposte. In questo spettacolo teatrale i due animaletti saranno invece uniti in grandi avventure acquistando quasi personalità umana, affrontando i problemi con due visioni diverse e con modi diversi di parlare e agire.
Una produzione Accademia perduta/Romagna perduta.
Lo spettacolo andrà in scena il 26 febbraio 2012 alle ore 15.00 e alle ore 17.00.
 
Taxi a due piazze” è una classica commedia degli equivoci dove i personaggi principali ovvero il marito, l’amico/fattone, la moglie/monaca, la moglie/travestito, il poliziotto /pervertito, si ritrovano a rivestire più ruoli per affermare ognuno la sua verità. Uno spettacolo divertente, pieno di gag e battute.
Lo spettacolo si terrà il 5 febbraio 2012 alle ore 16.00.
 
L’avvocato veneziano” è una commedia del Goldoni dove il protagonista mette a repentaglio la propria virtù personale e la difesa della dignità professionale a causa dell’incombenza di passioni vitali come l’amore. Attraverso il protagonista Alberto Casaboni, Goldoni unisce l’esperienza di vita all’osservazione critica della società contemporanea.
Una produzione Attori Riuniti.
Lo spettacolo teatrale si terrà il 19 febbraio 2012 alle ore 16.00.
 
Il Teatro Momo si trova a Mestre in via Dante (angolo con via Sernaglia).
Per informazioni: www.teatromomo.info