Cultura

Seguici su:

Sovenice Ecolamp Venice Link Accessible Venice Acquista questo spazio Venice Connected

ITINERARI SEGRETI a Palazzo Querini Stampalia

Visite guidate in maschera a cura della Fondazione Querini Stampalia


Dal 16 al 21 febbraio 2012, nell’ambito delle iniziative per il Carnevale 2012, la Fondazione Querini Stampalia organizza una serie di visite guidate rigorosamente in maschera sulla scia del tema “La vita è teatro. Tutti in maschera”.

Modalità di accesso
Tutte le visite guidate sono a prenotazione obbligatoria, 041 5234411. Il costo della visita e della degustazione è di 15 euro a persona


Dal 16 al 20 febbraio, alle ore 15:00,  "Il Carnevale nei dipinti di Pietro Longhi e Gabriel Bella " un’insolita visita guidata all’interno della Casa Museo condurrà i visitatori alla scoperta degli usi e dei costumi della più affascinante tra le feste della Serenissima. Un appuntamento all’insegna del divertimento, al quale la Fondazione invita a presentarsi in maschera. Attraverso le ricche collezioni, i famosi quadri settecenteschi di Pietro Longhi e Gabriel Bella, si ricostruiranno tradizioni e curiosità, giochi e spettacoli di una delle ricorrenze più antiche e intriganti della storia veneziana.
Al termine una dolce pausa al Querinicaffè, dove si potranno gustare cioccolata, tè o spumante con tipici dolci veneziani.

Lunedì 20 febbraio 2012, apertura straordinaria degli spazi museali (ore 10:00/18:00) e tre visite guidate in maschera nel corso della giornata (ore 11,15 e 17:00).
In serata, dalle 19 alle 21, l’imperdibile appuntamento dello “Sprizzotto con Jazz al Querinicaffè”. Aderendo al Carnival Cultural Night, la notte bianca del Carnevale dedicata alla cultura, la Fondazione invita a un aperitivo in allegria, accompagnato da un ricco buffet e musica dal vivo a cura di Veneto Jazz (il costo dello “Sprizzotto con Jazz” è di 15 euro a persona, prenotazione obbligatoria allo 041 5220686)