Cultura

Seguici su:

Sovenice Ecolamp Venice Link Accessible Venice Acquista questo spazio Venice Connected

Itinerari SEGRETI- Scolta che te conto

Voci e suoni di calli e campielli a S. Croce
Lunedì 20 febbraio 2012


Questo progetto culturale ha come finalità la riscoperta di quell’anima della tradizione veneziana oggi talvolta dimenticata: attraverso il teatro, la musica o i semplici racconti dei nostri “veci” è possibile far rivivere lo spirito che ha sempre animato la vivace città lagunare.
In questo modo un semplice locale, un bar o un negozio possono fungere da palcoscenico per ospitare svariate rappresentazioni aperte alla cittadinanza, ai giovani e studenti, nonché al turista in transito; tali eventi con ingresso libero saranno programmati a partire da febbraio 2012 per incontrare il periodo di carnevale.
Ad esibirsi, oltre al cittadino ricco di ricordi, saranno compagnie di teatro amatoriale, musicisti e studenti di musica, nonché tutti coloro che si rendano disponibili ad animare la città con lo spirito della tradizione.
L’Associazione Musicale “Ermanno Wolf-Ferrari”, realtà musicale della città già da anni impegnata nella didattica e nella diffusione della musica classica, si rende disponibile quale consulente e supporto musicale per la realizzazione di tale progetto, anche in virtù del suo nome, quello del compositore veneziano così legato al Goldoni.

Programma:
ore 15:30, visita guidata gratuita al Palazzetto Bru Zane (primo gruppo ore 15:30, secondo gruppo ore 15:45)
ore 16:30, visita guidata gratuita alla Basilica dei Frari
ore 17:30, Teatro dei Frari, la compagnia amatoriale Studio Olmoteatro aprirà con uno spettacolo di commedia dell'arte, a seguire alcuni anziani racconteranno ai bambini storie ed anedotti su Venezia. A seguire piccolo rinfresco.
 
Progetto realizzato grazie alla collaborazione di:
Palazzetto Bru zane
Parrocchia Santa Maria Gloriosa dei Frari
Don Nicola
Compagnia amatoriale Studio Olmoteatro
Prof. Silvio Resto Casagrande e prof.ssa Anna Ponti

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili
Iscrizioni a [email protected], +39 041 8946904, +39 334 3977284, +39 339 4795592